Great Lenghts extension: le conosci?

Great Lenghts extension: cosa sono e perché sono diverse dalle “normali” extension?

Le Great Lenghts extension sono delle extension per capelli realizzate con capelli “remy”, ovvero capelli di altissima qualità che vengono acquistati nei templi indiani dove vengono tagliati dalle donne e offerti come omaggio agli dei.

Questi capelli, a differenza di quelli che cadono sul pavimento dei templi, perdendo le loro proprietà e impoverendosi, vengono recuperati al momento del taglio direttamente dalle mani di queste donne per garantire, a chi le riceverà, extension di prim’ordine e belle come i capelli sani e forti.

Great Lenghts extension: come vengono prodotte.

Finita la fase di raccolta all’interno dei templi, le ciocche di capelli “remy” vengono inviate nello stabilimento di Nepi di proprietà della Great Lenghts. Qui vengono sottoposte ad un processo di depigmentazione e di colorazione, che a differenza di quello utilizzato dalla concorrenza, permette alle molecole del decolorante e della tinta di penetrare a fondo all’interno del capello, impedendone il progressivo sbiadimento e mantenendolo sano e brillante nel tempo.

A differenza delle altre extension presenti sul mercato, le Great Lenghts non si scolorano già dopo il primo shampoo.

Differenze con le altre extension capelli

Oltre che per la qualità della materia prima e per la modalità con cui viene trattata, le Great Lenghts extension si differenziano dalle altre extension presenti sul mercato anche per un altro motivo: la varietà dei colori disponibili (ben 55 nuances!), che ne fanno in assoluto gli assi della manica di molti dei più grandi parrucchieri attivi in Italia e nel mondo.

Queste nuances, oltre a permettere agli hair dresser di creare eleganti tono su tono, possono essere utilizzate anche per realizzare dei contrasti cromatici decisi e dei giochi di colore davvero trasgressivi.

E non è tutto: dato che Great Lenghts è sempre al passo con i nuovi dettami della moda, a dicembre 2018 ha anche lanciato una nuova linea di ciocche shatush.

Perché sono più naturali?

Rispetto a quelle tradizionali perché, dopo anni di sperimentazioni in laboratorio, l’azienda inglese è riuscita ad individuare e a brevettare uno speciale polimero, che oltre ad imitare alla perfezione la struttura dei capelli, riesce a creare un collegamento tra i capelli naturali della cliente e le extension.

Extension capelli Napoli

Il risultato? Nessun utilizzo di cere, colle, cuciture o nodi, come prevedono gli altri metodi di applicazione delle extension: questo collante, oltre a resistere ad ogni tipo di stress, si gonfia con l’acqua e si restringe quando si asciuga, imitando in tutto e per tutto i capelli veri.

Danneggiano i capelli?

No, le Great Lenghts extension non danneggiano i capelli, anzi: grazie infatti alla loro speciale modalità di applicazione e al polimero, non solo proteggono i capelli naturali dagli agenti esterni, ma in più ne favoriscono la salute.

In che modo? Circondando ciascun capello naturale e facendogli da barriera contro trattamenti estetici, sole, vento, umidità e pioggia.