Tatuaggio sopracciglia: cos’è?

Il tatuaggio delle sopracciglia, anche se sarebbe più corretto chiamarlo trucco semi permanente sopracciglia in quanto l’effetto scompare al massimo dopo 18 mesi, è una tecnica estetica che viene eseguita tramite l’uso del dermografo, un apposito strumento che inietta l’inchiostro sotto la pelle.

Lo scopo di questa tecnica è quello di dare alla cliente delle sopracciglia ben definite, che non necessitano di cure frequenti con le pinzette né tanto meno di lunghe sedute presso un estetista.

Tatuaggio sopracciglia: Annalisa Busiello Napoli

Il tatuaggio delle sopracciglia dev’essere eseguito all’interno di centri specializzati o di saloni di bellezza in cui sia presente personale adeguatamente formato, in quanto si tratta di un intervento mini invasivo e che può influenzare l’aspetto di un viso. È indicato sia per le ragazze e le donne che hanno perso le sopracciglia in seguito ad una patologia o ad una terapia, sia per quelle che hanno le sopracciglia sottili, rade oppure piene di buchi a causa dell’uso eccessivo della pinzetta.

Tatuaggio sopracciglia: come viene eseguito?

Il trucco  semi permanente per le sopracciglia viene eseguito all’interno di un ambiente pulito e con strumenti sterilizzati. Per iniziare, l’estetista esegue la pulizia delle sopracciglia con l’aiuto di una pinzetta, dopodiché effettua una prima progettazione tramite un pennino e usando il colore scelto dalla cliente.

Una volta conclusa la fase di progettazione, traccia dei micro tratti di riferimento, poi applica sulla parte da tatuare un anestetico blando e, infine, procede con la stesura trucco  semi permanente. Alla fine dell’intervento le sopracciglia del cliente saranno più colorate e leggermente arrossate, ma nel giro di 48 ore l’infiammazione scomparirà e, con il passare dei giorni, il colore si stabilizzerà e diventerà quello scelto.

Tatuaggio sopracciglia: quali sono gli aspetti positivi?

Il tatuaggio delle sopracciglia presenta numerosi vantaggi: innanzitutto, come abbiamo già detto in precedenza, non ci sarà il bisogno di utilizzare frequentemente le pinzette per correggere le sopracciglie.

Inoltre, a differenza di quello che avviene con il trucco tradizionale, il make up semi permanente può essere sfoggiato con il caldo, l’umidità, il sudore e anche mentre si fa il bagno in piscina o al mare. Infine,  è un’ottima soluzione per tornare a sentirsi belle, femminili e in pace con il proprio corpo.

Tatuaggio sopracciglia: quali sono gli aspetti negativi?

Non ci sono!

Se  ben disegnate, in 3D e con peli in evidenza, le sopracciglia non appariranno mai finte.

Inoltre, se la cliente ha la sfortuna di capitare tra le mani di una persona inesperta (cosa che può accadere nel caso di tatuaggi delle sopracciglia offerti a prezzi molto bassi), può ritrovarsi con sopracciglia molto marcate o, peggio ancora, con un lavoro di tatuaggio permanente, che dopo poche settimane potrebbero virare verso un verde molto antiestetico da vedere.

sopracciglia napoli
trucco permanente napoli
annalisa busiello