Schiariture Vanesia: il Tiger Eye, la nuova moda

Il Tiger Eye (in italiano “Occhio di tigre”) è una nuova tecnica che è stata scoperta su Instagram da Vanesia, il magazine italiano dedicato alle ultime tendenze nel campo dell’hair style, del make up, dei tatuaggi e della cosmesi, e che ha nientedimeno che come madrine due star d’eccezione: Jessica Alba e la bellissima Jennifer Lopez, che quanto a stile non è seconda a nessuna delle sue colleghe cantanti e attrici.

Tiger Eye, in cosa consiste?

A differenza del Dark Mauve, un’altra tendenza che tornerà di moda ancora durante il 2019, il Tiger Eye consiste nell’applicazione di schiariture color caramello, oppure color miele per chi vuole creare un contrasto ancora più evidente, su una base castana usando la tecnica del balayage. L’effetto che si ottiene, oltre ad essere molto naturale, strizza anche l’occhio alle tonalità della celebre pietra preziosa, che fin dai tempi più antichi è ritenuta un portafortuna molto potente e in grado di attirare vibrazioni positive.

A chi è consigliato?

Neanche a farlo apposta il Tiger Eye, e proprio nell’anno in cui il castano tornerà ad essere di gran moda dopo anni in cui hanno spadroneggiato, a turno, il biondo platino, il rosso mogano e il nero corvino, sta bene in modo particolare a tutte le more con la carnagione olivastra.

Questa tecnica infatti, oltre ad accendere i loro capelli di migliaia di effetti luminosi, rende il loro aspetto ancora più esotico e misterioso, trasformandole in dive della porta accanto pronte a mordere l’asfalto con il loro stile.

Non stupisce quindi se, dopo essere apparso su Instagram, sia stato eletto tendenza capelli del 2019 da molti hair stylist di grido.

sfumature vanesia